Palpeggiò due turiste in spiaggia d’estate Patteggia, ma si difende: "Solo un equivoco"

Il pachistano è stato condannato a un anno e otto mesi. Era in custodia cautelare. fino a due settimane fa

Migration

Gli approcci spinti nei confronti di due turiste, che si erano fermate in spiaggia in attesa di prendere un treno, gli sono costati una condanna ad un anno e otto mesi. Ha patteggiato ieri, davanti al gup Francesca De Palma, un 31enne pachistano, arrestato il 26 giugno scorso dai carabinieri della Tenenza.

Era accusato di violenza sessuale nei confronti di due giovani appena 18enni, originarie della provincia di Novara, che aveva abbordato di notte, in spiaggia.

L’imputato aveva fatto una richiesta di patteggiamento già a settembre scorso ma il gup non l’aveva accolta così è stata fissata un’altra udienza preliminare che si è tenuta ieri.

L’uomo era stato accusato anche di rapina ma quel reato è stato stralciato dal procedimento per violenza sessuale. In spiaggia avrebbe sottratto gli zainetti alle due vittime che poi erano fuggite spaventate.

Le due amiche quel giorno avevano passato la serata in spiaggia, in attesa di prendere un treno per tornare a casa e si erano imbattute nello straniero, nel tratto di arenile vicino alla stazione ferroviaria, attorno alle 3.

Le due turiste erano scese alle 22.30 da un treno partito da Roma dove erano state per partecipare ad una manifestazione per la legalizzazione della cannabis. Alle 4.45 avevano la coincidenza per Bologna.

Il pachistano le avrebbe avvicinate toccandole nelle parti intime e provando a baciarle con forza.

A torso nudi si sarebbe buttato su di loro. Divincolandosi le ragazze erano riuscite a fuggire via e avevano denunciando tutto ai carabinieri.

I militari lo avevano rintracciato e arrestato poco dopo i fatti. Lo straniero, che vive ad Ancona e che è uscito dal carcere due settimane fa, dopo la misura cautelare scattata dopo la denuncia, ha sempre negato l’episodio.

Difeso dall’avvocato Andrea Piccinetti il 31enne aveva parlato di un equivoco generato da una serata alcolica trascorsa insieme alle due giovani.

ma. ver.