Andreea Rabciuc scomparsa ad Ancona: "Papà ho problemi, sono finita nei guai"

Il racconto dalla Spagna di MarcelI, la chiamata è delle 4 di notte. "Ho provato a richiamare a mezzogiorno, solo silenzio". Intanto, scambio di accuse in caserma tra il proprietario del casolare e il fidanzato di Andreea

Un primo piano di Andreea

Un primo piano di Andreea

Ancona, 14 aprile 2022 - "Mia figlia mi ha chiamato alle 4,20 di notte, mi ha scritto che era finita nei guai per colpa sua e aveva dei problemi". A parlare è Marcel, il padre della 27enne scomparsa nel nulla. Lui vive da 20 anni a Madrid e quando la figlia l’ha chiamato non ha potuto rispondere perché non ha sentito in quanto stava dormendo. "Ho provato a richiamarla verso mezzogiorno" dice a Chi l’ha visto a cui si è rivolto dopo aver visto gli appelli per le ricerche di sua figlia. Erano 2-3 settimane che non si sentivano, "di solito al telefono o su Whatsapp" mentre non si sarebbero mai incontrati di persona. Una sorta di grido d’auto che arriva fino in Spagna durante quella nottata turbolenta e un paio d’ore prima la sua scomparsa nel nulla.

Aggiornamento Andreea scomparsa da due mesi, scrisse al papà nella notte: "Sono finita nei guai"

Approfondisci:

Scomparsa: per Andreea in campo cani molecolari e una medium

Scomparsa: per Andreea in campo cani molecolari e una medium

Andreea, per la scomparsa indagato il fidanzato Simone Gresti - Simone Gresti, chi è il fidanzato indagato di Andreea. "Lei è viva"

Ieri il pm si è recato anche nel casolare e nella roulotte (parcheggiata lì accanto) dove si è consumato il festino poche ore prima della scomparsa di Andreea.

I carabinieri all’alba hanno apposto i sigilli all’intera area che circonda il casolare abbandonato a due passi dalla Montecarottese e dove il proprietario Francesco non abita più da qualche anno dopo i danni del terremoto. Francesco utilizza il casolare o meglio la roulotte circondata da erbacce, motorini e bomboloni del gas abbandonati per feste private. Un contorno piuttosto degradato dove trascorrere l’intera notte con la roulotte illuminata probabilmente grazie ai pannelli solari montati sul tetto della roulotte. Come riferito dallo stesso Francesco lui non conosceva nemmeno Andreea e Simone se non di vista, li avrebbe conosciuti proprio quella sera dell’11 marzo, in occasione del festino.

Con loro anche Aurora amica di Francesco che ha dichiarato che non vedeva l’ora che Simone e Andreea se ne andassero quella mattina alle prime luci dell’alba perché non facevano con litigare con lui che le avrebbe lanciato contro improperi di ogni tipo e lei che se ne stava in silenzio non togliendo gli occhi dal cellulare che poi lui le avrebbe preso di mano.

I microfoni della trasmissione Tv La vita in Diretta Francesco, non ripreso, si è lasciato andare: "Questa storia mi ha rovinato la vita senza saper nulla. Sta diventando un incubo perché non so niente. Io ho conosciuto Simone e Andreea quella sera lì, erano conoscenti che incontravo al bar. Questi se ne sono andati e io ho praticamente lo spettacolo a casa mia senza aver fatto nulla". E poi: "Non penso proprio che lei abbia dato il telefono a lui. Se una persona sa che deve andare via e ti chiede il telefono e tu non glie lo dai. Non è una cosa…per quale motivo devi tenerti il telefono?".

Ieri in caserma Francesco e Simone si sono affrontati con toni non proprio gentili: "Ma perché avrei dovuto cercarla io? Era la ragazza tua" gli ha detto Francesco.