Il Papa a Loreto il 25 marzo

L'annuncio l’ha dato l’arcivescovo delegato pontificio monsignor Fabio Dal Cin, durante la preghiera del Santo Rosario in piazza della Madonna

Papa Bergoglio è fuori pericolo, sospiro di sollievo

Papa Bergoglio è fuori pericolo, sospiro di sollievo

Loreto (Ancona), 23 febbraio 2019 -  "Papa Francesco sarà tra noi a Loreto il 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione". La conferma ufficiale l’ha data l’arcivescovo delegato pontificio monsignor Fabio Dal Cin, durante la preghiera del Santo Rosario in piazza della Madonna. Ci sono stati momenti di commozione davanti alla basilica per l’annuncio tanto atteso. «Il pontefice verrà come pellegrino alla Santa Casa, a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini – ha continuato -, nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie, nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate. Porterà consolazione agli ammalati. Al Santo Padre esprimiamo commossa gratitudine per questa visita che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa città e per la nostra terra marchigiana".

L’annuncio sarà letto oggi in tutte parrocchie di Loreto prima di ogni Santa Messa della domenica che chiude il mese. L’ultima visita di un pontefice nella città mariana fu quella di papa Benedetto XVI nell’ottobre 2012.  Non ci saranno biglietti da acquistare, la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno trovarsi in piazza della Madonna, in corso Sisto V, nelle piazze e nei luoghi attorno al santuario. I particolari della visita non sono ancora stati comunicati dalla Prefettura della Casa pontificia che presto comunicherà i dettagli.