Osimo, arrestata la 'banda del parcometro'

Bloccati tre rumeni, uno di 34 anni residente in Spagna e due di 24, cugini senza fissa dimora in Italia, facevano la spola tra l'Emilia Romagna, la Toscana e le Marche

Parcometro

Parcometro

Osimo (Ancona), 4 novembre 2017 - La “banda del parcometro” è finita in manette. Avevano intenzione di rientrare in Romania ma sono stati nuovamente bloccati e ammanettati i tre pregiudicati romeni sorpresi in flagranza di reato a Macerata la scorsa settimana e poi tornati in libertà.

Sono stati i carabinieri della Compagnia di Osimo che hanno proceduto a dare esecuzione e notifica del decreto di fermo di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, riconoscendo anche la pericolosità sociale, e a disporre la reclusione nel carcere di Montacuto.

A spiegarlo stamattina in nella caserma dei carabinieri di Osimo il maggiore Raffaele Conforti, il luogotenente Luciano Almiento e il comandante della stazione di Numana Alfredo Russo. I tre malavitosi, uno di 34 anni residente in Spagna e due di 24, cugini senza fissa dimora in Italia, facevano la spola tra l'Emilia Romagna, la Toscana e le Marche prendendo di mira solo i parcometri. Un quarto componente della banda, 36enne, è tuttora irreperibile. Tra i danni provocati con un trapano a punte ai dispositivi e gli effettivi incassi i carabinieri hanno calcolato 35mila euro.