Per il live di Irama ottanta addetti alla sicurezza

Migration

Concerto di Irama, saranno 80 gli addetti in supporto alle forze dell’ordine. Saranno tre gli accessi dai quali si potrà entrare per partecipare al set live gratuito di uno degli artisti più amati dai giovani. Un’ora di musica nella fantastica cornice di piazza Garibaldi che potrà ospitare 5 mila partecipanti: polverizzati in poco più di due ore i biglietti messi a disposizione sul sito ciaoticket.com. Si tratta di ticket nominativi senza i quali non si potrà entrare nella piazza che sarà chiusa solo ai partecipanti per consentire che l’evento si svolga in sicurezza.

Ieri mattina si è svolto un incontro in queste ore si stanno perfezionando le ultime disposizioni: "Stiamo lavorando perché l’evento possa essere gestito al meglio – spiega l’ingegner Paolo Maria Rossi Berluti, delegato organizzazione eventi per il Comune – gli accessi saranno regolati attraverso delle transenne e il personale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli". I partecipanti dovranno presentarsi ai varchi di accesso per scannerrizzare il qr code presente nel biglietto, inoltre, gli steward saranno dotati di metal detector per passare al setaccio borse e zaini. L’apertura dei cancelli è prevista dopo il sound ceck dell’artista.

Chiuse al traffico anche le aree adiacenti alla piazza, com’era avvenuto nel 2017, quando piazza Garibaldi aveva ospitato la cerimonia inaugurale del Trofeo Kinder Coni, con tanto di fuochi d’artificio.

La location consente la possibilità di regolare gli ingressi degli ospiti delle manifestazione: la durata dello spettacolo è di circa un’ora. Nella giornata di oggi saranno formalizzate le ordinanze per ampliare la ztl e consentire l’accesso alla piazza in sicurezza.

Sui social è già partita la caccia al biglietto da parte di quanti non sono riusciti ad assicurarsi un pass per partecipare a uno degli eventi più attesi tra quelli presenti in cartellone.

si.sa.