Pestati per pochi soldi fuori dal Mamamia

Due giovani sono stati avvicinati all’ingresso da un 20enne che ha preteso da loro del denaro: ricevuto il "no", li ha colpiti più volte

Migration

di Silvia Santarelli

Dovevano trascorrere una serata in discoteca due ragazzi che, all’ingresso, sono stati pestati e costretti a consegnare i loro soldi a un 20enne che è stato denunciato per rapina. Una serata da passare in compagnia di amici nella discoteca Mamamia, ma prima di raggiungere il gruppo, sono stati fermati dal giovane che, con fare aggressivo e minaccioso si è avvicinato ai due, ha chiesto di consegnarli il denaro, ma entrambi hanno cercato di divincolarsi ma senza successo. Il ventenne li ha raggiunti, ha iniziato a pestarli e poi ha chiesto loro di consegnarli i soldi. I due a quel punto non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri: i militari sono accorsi subito sul posto e, grazie anche alla descrizione dei due ragazzi, che fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni, sono riusciti a rintracciare il responsabile. Si tratta di un giovanissimo che è stato denunciato per rapina. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai due ragazzi.

Proseguono senza sosta i controlli da parte dei carabinieri impegnati su più fronti per garantire un’estate sicura a cittadini e turisti. Dopo un week-end che li ha visti impegnati per evitare che la movida in diversi locali del lungomare degenerasse, ma allo stesso tempo, i militari hanno acceso i riflettori anche sulle aree abitualmente frequentate da giovani e giovanissimi per arginare il fenomeno dell’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche l’abuso di alcool: negli ultimi weekend sono stati numerosi i giovani in difficoltà, alcuni sono anche ricorsi a cure mediche, per aver abusato di sostanze alcoliche. Nelle scorse settimane, a seguito di una segnalazione, gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso sei minorenni che bevevano sostanze alcoliche in uno stabilimento balneare del lungomare Dante Alighieri.

Diverse anche le persone sorprese ubriache alla guida: l’ultimo un 30enne che è stato fermato domenica pomeriggio dai carabinieri mentre circolava con il suo monopattino. Ad attirare l’attenzione dei militari, una guida incerta che ha portato la pattuglia a fermarlo e sottoporlo ad alcooltest: è risultato con un tasso alcolemeico di 1,80 grlt, superiore ben tre volte il limite consentito. Il monopattino è stato sequestrato per la successiva confisca. I controlli proseguiranno senza sosta e verranno intensificati durante i grandi eventi.