Ancona, 7 agosto 2024 – Avrebbe picchiato la moglie con così tanta violenza da darle una testata e farle sbattere la testa prima sul tavolo della cucina e poi a terra.
La figlia maggiorenne della coppia, lui 61 anni e lei 63, tunisini residenti in via Cipolloni, al Pinocchio di Ancona, vista la situazione che rischiava di precipitare ha allertato il 112. Sul posto ieri mattina sono arrivate due volanti della polizia, l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa.
La donna ha ricevuto un primo soccorso da parte dei sanitari: ha riportato un politrauma ed è stato portata con un codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. L’uomo, quando sono arrivati nell’abitazione al civico 39 gli agenti delle volanti, era ancora pieno di rabbia.
Non si sa cosa abbia scatenato la lite coniugale. Appare però chiara la dinamica: ovvero che l’aggressione sia partita dall’uomo nei confronti della moglie. È stata la figlia a far intervenire le forze dell’ordine per paura che potesse degenerare in qualcosa di incontrollabile. L’uomo è stato accompagnato dagli agenti in questura. Visti i precedenti è stato allontanato con urgenza dalla casa familiare.
La moglie non è in gravi condizioni: ha riportato ferite giudicate guaribili in qualche giorno, dovute principalmente alla caduta.