Pioggia di cornicioni al Viale

Guardia medica interdetta e spostata. A Falconara grosso albero crolla su due auto in sosta

Migration

Nottata di lavoro sabato per i vigili del fuoco ad Ancona. Sono dovuti intervenire in un palazzo antico lungo viale della Vittoria per il crollo di alcuni pezzi di cornicione. I vigili hanno dovuto rimuovere tutte le parti pericolanti.

La squadra sul posto anche con l’autoscala ha rimosso le parti ammalorate mettendo in sicurezza l’area sottostante che è stata transennata dall’ufficio tecnico comunale. Proprio sotto l’edificio c’è il servizio di guardia medica che a causa del crollo e dell’area transennata è stato spostato da Viale della Vittoria 8 a Piave 10.

Nessuna persona, per fortuna, è rimasta coinvolta. Oltre ai vigili del fuoco è intervenuta anche la squadra reperibilità del magazzino comunale che ha provveduto a transennare l’accesso di Viale della Vittoria 8 e ad installare cartelli informativi.

A Falconara, invece, un grosso albero si è schiantato in via dello Stadio, centrando due autovetture in sosta, all’interno delle quali per fortuna non c’era nessuno. E’ successo attorno alle 23.45. L’albero è stato rimosso, danni inevitabili alle vetture.