Piovono applausi per il "Nabucco". Il nuovo allestimento convince

Successo per il debutto di Nabucco al Teatro delle Muse di Ancona. Applausi per il cast e l'orchestra, regia e scenografia elogiati. Replica in programma oggi pomeriggio.

Piovono applausi  per il "Nabucco". Il nuovo allestimento convince

Successo per il debutto di Nabucco al Teatro delle Muse di Ancona. Applausi per il cast e l'orchestra, regia e scenografia elogiati. Replica in programma oggi pomeriggio.

Grande successo per il debutto della nuova stagione lirica del Teatro delle Muse di Ancona. Venerdì sera il pubblico ha applaudito a lungo il ‘Nabucco’ di Giuseppe Verdi, andato in scena nel nuovo allestimento a cura della Fondazione Teatro delle Muse.

Questo pomeriggio (ore 16.30) è in programma la replica. Molto apprezzato il baritono Ernesto Petti, protagonista principale dell’opera nei panni di Nabucco, re di Babilonia, così come lo Zaccaria di Nicola Ulivieri e l’Ismaele di Alessandro Scotto Di Luzio.

Sul fronte femminile applausi scroscianti per Rebeka Lokar (Abigaille) e Irene Savignano (Fenena). Ma l’intero cast è stato all’altezza della situazione, come hanno dimostrato le ‘performance’ di Andrea Tabili (Gran Sacerdote), Antonella Granata (Anna) e Luigi Morassi Abdallo.

Inutile dire che il momento più intenso della serata è stato l’esecuzione del ‘Va pensiero’, che ha avuto nel Coro Lirico ‘Vincenzo Bellini’ un interprete perfetto. Applausi (meritati) a volontà anche per l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro György Gyoriványi Ráth. Ma è l’intero allestimento ad aver ‘funzionato’, grazie alla regia di Mariano Bauduin, alle scene e alle luci di Lucio Diana e ai costumi di Stefania Cempini. Info: 071 52525 e biglietteria@teatrodellemuse.org).