Plein air, crescita costante "Villaggi Marche strategica"

Il presidente Gatti: "Un milione e mezzo di presenze in estate"

Migration

Continua l’ascesa inarrestabile del turismo en plein air nella nostra regione e sale il gradimento da parte dei turisti nei confronti di strutture all’aria aperta come villaggi turistici e campeggi, con un’attenzione particolare al target delle famiglie con bambini. A delineare la situazione ci ha pensato Villaggi Marche che durante il vertice annuale dell’associazione presso la sede di Confcommercio Marche ha fornito i numeri e le performance delle strutture turistiche en plein air della nostra regione. Confermate oltre un milione e mezzo di presenze per la stagione 2022 da maggio a settembre, numeri che rappresentano quasi 15 di quelli regionali. "Villaggi Marche si conferma come interlocutore d’eccellenza per il turismo regionale - sottolinea il presidente Daniele Gatti- e per le strategie di promo commercializzazione del nostro territorio. Grazie al presidente di Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco per averci accolto e alla web agency Titanka che come ogni anno ha esposto i risultati delle campagne di marketing e potenziamento del brand". Sì perchè alla base di questo successo c’è una precisa strategia, messa a punto da Villaggi Marche già nel periodo del Covid quando le strutture all’aperto sono state le preferite dalle famiglie per via del rischio di contagio ridotto. Vediamo qualche numero. Titanka, il partner digitale per la promo-commercializzazione turistica dell’associazione ha parlato di "una stagione dei record" e ha mostrato i dati emersi dal monitoraggio delle campagne e degli investimenti attivati per il 2022 a livello regionale: 22 strutture, 34 offerte, 78.464 utenti (+ 21% rispetto all’anno precedente), 7.392 iscritti alla newsletter (+93% rispetto all’anno precedente) e un ritorno dell’investimento con leva dello 0,80%. Per il 2023 gli obiettivi sono ancora più ambiziosi, a partire dal potenziamento canali social e dalle nuove campagne promozionali su Google.