Pneumologia, interventi online da 15 ospedali: c’è Torrette

Evento internazionale, il reparto anconetano tra le eccellenze

Migration

Interventi di pneumologia dal vivo e in diretta da e con tutto il mondo: ‘Pneumologia in air’, è questo il nome dell’evento si svolgerà domani.

All’iniziativa ideata e voluta dall’Università tedesca di Heidelberg ci saranno esperti dei centri internazionali all’avanguardia.

Per L’Italia è stato scelto il reparto dell’ospedale regionale di Torrette guidato dalla dottoressa Lina Zuccatosta in collaborazione con il professor Stefano Gasparini, docente della Politecnica e luminare di livello mondiale che di recente ha firmato un contratto di consulenza con l’azienda.

Un evento planetario che collegherà 3 continenti, 15 ospedali e oltre 20 medici da tutto il mondo mostrare le tecniche di pneumologia interventistica.

L’appuntamento è per domani dalle 8 alle 17, per una non-stop operativa gratuita e a cui sarà possibile collegarsi per seguire in diretta gli interventi dai vari ospedali collegati.

Tra i 15 centri ospedalieri sparsi in tutto il mondo, all’avanguardia a livello internazionale, c’è anche quello di Torrette e la sua pneumologia interventistica e tra i medici ‘on air’ c’è anche la dirigente del reparto anconetano, la dottoressa Lina Zuccatosta.

Tutto partirà dalla Germania e dalla prestigiosa università di Heidelberg, al top mondiale, grazie al professor Felix Herth, e nelle nove ore di diretta streaming a turno entreranno all’opera veri e propri luminari da ogni parte del mondo. Saranno attivi pneumologi dagli Stati Uniti, dall’Olanda, dall’India, dalla Cina, altri dalla Germania.

I medici di Torrette saranno in diretta a partire dalle 11.50 per un ‘Approccio transbronchiale e una lesione polmonare periferica con broncoscopio ultrasottile’.