Ancona, ecco i primi nati del 2018

Il primo vagito è di Sofia, poi è nato il piccolo Leonardo. Enoch è l'ultimo nato del 2017

Il piccolo Leonardo con mamma Alessandra e papà Nicola

Il piccolo Leonardo con mamma Alessandra e papà Nicola

Ancona, 1 gennaio 2018 - È stata la piccola Sofia, venuta alla luce alle 3.15 nella divisione di Ostetricia e ginecologia del Salesi, la prima nata del 2018 ad Ancona. La bimba, che pesa 3 chili e 150 grammi ed è lunga 50,3 centimetri, è la secondogenita di Mario Stampa, artigiano 51 anni, e Gaia Topornytska, sarta di 39 anni, residenti a Potenza Picena. Sofia sarebbe dovuta nascere il 24, invece ha aspettato alcuni giorni per essere la prima del nuovo anno.

I genitori sono arrivati attorno all'una e un quarto dal Maceratese fino all'ospedale materno infantile di Ancona, per essere seguiti dalla ginecologa di fiducia. Anche i genitori del piccolo Leonardo, il primo nato nella Clinica di Ostetricia e Ginecologia, sempre al Salesi, arrivano da fuori provincia, precisamente da San Benedetto del Tronto. Il piccolino, che pesa 4 chili e 215 grammi ed è lungo 51 centimetri, è nato alle 3.52. Mamma Alessandra Aliventi, 43 anni dirigente medico veterinario e papà Nicola Voltattorni, 46 anni armatore, hanno scelto l'ospedaletto di Ancona dove era nata anche la primogenita, per la fisucia nella professionalità di medici e personale del Salesi.

Sempre in Clinica è venuto al mondo l'ultimo nato del 2017: Enoch è stato partorito alle 22.30 dalla mamma Sufei Bai, 26 anni. La giovane, insieme al marito Jiawei Hu, 24 anni, vive a Castelferretti. Entrambi lavorano in un'azienda di confezioni. Il piccolo pesa 4 chili e 220 grammi ed è lungo 51 centimetri.