Quartiere Pisana, traffico in tilt "E’ tempo di realizzare la rotatoria"

Il consigliere Silvi in pressing sull’amministrazione: "Il progetto è pronto, utilizziamo l’avanzo di bilancio"

Migration

"La realizzazione di una rotatoria all’incrocio ’Pisana’ in prossimità di piazzale Matteotti attende da troppo tempo". Va in pressing il consigliere comunale Danilo Silvi, Fratelli d’Italia Fabriano, il quale ha protocollato un ordine del giorno ad hoc da discutere nel prossimo consiglio comunale.

"Il traffico, in città – rimarca Silvi - risulta spesso congestionato all’incrocio del quartiere Pisana dove c’è un semaforo che manda la viabilità in tilt nella principale via di comunicazione della zona che collega il centro con la periferia. Da molti anni si parla di realizzare una nuova rotatoria all’incrocio della Pisana, ma non è mai diventata realtà nonostante le sollecitazioni degli automobilisti – aggiunge – senza considerare che il progetto definitivo è già stato redatto e potrebbe essere realizzata con l’avanzo di amministrazione. Per questo, visto che in via Martiri della Libertà, in via Corsi e lungo viale Zobicco la circolazione stradale è migliorata da quando sono state realizzate le rotatorie" con l’ordine del giorno il consigliere Silvi chiede alla Giunta guidata dal sindaco Ghergo "di effettuare i lavori per la realizzazione della rotatoria Pisana, viale Zonghiviale Stelluti, entro il 2023". La parola passa ora all’Amministrazione comunale.

"La rotatoria alla Pisana, come quella all’ospedale Engles Profili – conclude il consigliere di opposizione - non possono più aspettare dopo tanti anni di promesse e rinvii".

sa. fe.