Racconti di vita in lockdown: le classi vincitrici

Premiazioni per Podesti,. Volta e Fermi con diversi pc. Oltre 70 gli elaborati. arrivati al Rotary

Migration

Il concorso Ankon "Diamoci una mano, racconti di vita in lockdown" era destinato ai ragazzi delle scuole medie di Ancona, frutto della collaborazione con l’Amministrazione Comunale e i dirigenti scolastici del capoluogo. Ben 70 gli elaborati arrivati al Rotary dalle scuole di Ancona, con una partecipazione ampia e sentita dei ragazzi, supportati dai professori. Sono stati donati dal Rotary club Ancona 60 computer alle scuole vincitrici.

Obiettivo dell’iniziativa, aumentare le dotazioni di computer portatili nelle scuole, affinchè possano essere messi a disposizione dei ragazzi che ne hanno necessità. Ieri si sono svolte le premiazioni di tre scuole con le classi vincitrici: al primo posto la scuola Podesti con l’elaborato della classe 2’ C premiate con 15 pc; secondo posto la scuola Volta con l’elaborato della 3’ B, premiate con 10 pc; terzo posto scuola Fermi con l’elaborato della classe 3’ A, con 5 pc portatili. Sabato verranno premiate le altre tre scuole: Donatello, Pascoli e Conero.

"E’ un importante esempio di buone pratiche e di sinergia tra amministrazione, mondo dell’associazionismo e scuola – spiega l’assessore Borini – Un valore aggiunto e un insegnamento anche per i nostri ragazzi, sotto il profilo dell’educazione civica".