Ragazza di Vicenza scomparsa, fidanzato rintracciato a Chiaravalle ed espulso

Blitz della polizia. Il tunisino, pregiudicato, la aveva allontanata dalla famiglia di origine

Chiaravalle, la polizia ha rintracciato il tunisino, poi espulso (repertorio Germogli)

Chiaravalle, la polizia ha rintracciato il tunisino, poi espulso (repertorio Germogli)

Chiaravalle (Ancona), 18 novembre 2018 - Con un blitz in un appartamento a Chiaravalle, in provincia di Ancona, la polizia di Stato ha rintracciato e sottoposto ad espulsione dal territorio dello Stato un pregiudicato tunisino protagonista di una tormentata vicenda che ha coinvolto una minorenne vicentina. Lo straniero è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri in un appartamento di via Marconi.

L'uomo aveva intrapreso una relazione sentimentale con la giovane allontanandola dalla famiglia d’origine, facendole abbandonare la scuola e costringendo i genitori della ragazza a numerose denunce di scomparsa. Il nordafricano, pericoloso e violento, aveva intimidito più volte la madre della minore minacciandola di morte e di non farle più rivedere la figlia.

Ora, la giovane è rientrata a casa mentre lo straniero verrà imbarcato su un volo aereo per la Tunisia. Del caso si è occupata la trasmissione 'Chi l'ha visto?', poiché da marzo scorso sono state diverse le denunce di scomparsa della diciassettenne, poi puntualmente revocate. A giugno scorso era stato avviato un procedimento penale per il reato di sottrazione consensuale di minorenne. E il 21 agosto era scattato il provvedimento di espulsione amministrativa per il tunisino, pluripregiudicato per reati contro la persona, furto, rapina, ricettazione, minacce, e droga. Ma il volo, previsto per il giorno successivo, era saltato a causa di un guasto.

Congedato dal Cpr di Torino, si era poi reso irreperibile. E, contemporaneamente, la minorenne vicentina era più volte fuggita da casa. L'ultima volta a fine ottobre, salvo poi rientrare da Ancona, dove era scappata col tunisino, il 15 novembre.