Raid di furti, nel mirino le villette

Migration

Ladri in azione il primo maggio in un’abitazione di Corinaldo dove hanno cercato di approfittare dell’assenza dei proprietari che erano usciti per una passeggiata.

I malviventi hanno forzato il portone della casa e, una volta all’interno hanno messo a soqquadro il soggiorno dove però non sono riusciti a trovare oggetti di valore. Prima di lasciare la casa hanno messo a soqquadro anche le camere al piano superiore dove hanno rubato alcuni monili in oro per un valore di qualche centinaio di euro. Nei giorni scorsi i ladri avevano fatto visita in un’abitazione di Trecastelli, in località Passo Ripe, dove però, il colpo è stato rovinato dall’improvviso arrivo dei proprietari: i malviventi sono riusciti a rubare quanto trovato a portata di mano.

Una settimana fa, ignoti avevano tentato un furto in una villetta di Scapezzano ma erano stati messi in fuga dai cani che avevano iniziato ad abbaiare insistentemente. In città sono state diverse le segnalazioni riguardanti sedicenti operatori di luce e gas che chiedevano di poter entrare in casa per mostrare un contratto più conveniente riguardo alle utenze. In via Piave alcuni residenti hanno chiesto l’intervento della polizia ed hanno fornito agli agenti un identikit dei presunti truffatori.