Ancona, rapina choc: legano proprietario e lo derubano di 1500 euro

Terrore per un 60enne che abita in zona Cardeto: ha aperto la porta a due uomini che l'hanno aggredito e immobilizzato per fare razzia nell'appartamento

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Ancona, 29 settembre 2022 - Prima lo hanno legato e poi lo hanno rapinato. Choc questa sera in un appartamento che si trova in zona Cardeto, pieno centro. Attorno alle 20.30 due uomini hanno suonato alla porta di una abitazione, dove abita un impiegato, di 60 anni. Il cittadino ha aperto la porta in buona fede, trovandosi davanti le due persone vestite con un giubbotto catarifrangente e con il volto coperto da una mascherina.

Aggiornamento Ancona, massacrato di botte e rapinato in casa. "Dacci tutti i soldi o ti ammazziamo"

Nemmeno il tempo di parlare e chiedere cosa volessero che i due lo hanno spinto dentro casa con violenza, bloccandolo per poi legargli mani e piedi con dello scotch. Questo per lo meno il racconto della vittima che è riuscita poi a fornire alla polizia sopraggiunta subito dopo. Una volta immobilizzato i rapinatori hanno frugato in casa del 60enne portando via circa 1.500 euro che l’impiegato custodiva nell’abitazione.

Solo quando i rapinatori se ne sono andati via il 60enne è riuscito a liberarsi e a chiedere aiuto al numero unico di emergenza, il 112. Sul posto sono intervenute le pattuglie delle Volanti e della squadra Mobile. I poliziotti hanno raccolto le prime informazioni dal rapinato e sono in corso accertamenti per ricostruire i fatti e identificare i due malviventi. L’impiegato, sotto choc ma in buone condizioni di salute, è stato affidato alle cure dei sanitari.

La polizia raccomanda di non aprire a persone non note, non riconoscibili o camuffate e consiglia di non divulgare a sconosciuti i propri dati o informazioni sulle proprie abitudini, nonché, di non tenere oggetti di valore in casa.