SILVIA SANTARELLI
Cronaca

Rds, un successo che apre la settimana di eventi

In migliaia anche ieri in piazza Garibaldi. Ora sono attesi Noa, Amii Stewart, Incognito, Brignano, Bobo Vieri e Skunk Anansie

La folla in piazza Garibaldi

La folla in piazza Garibaldi

Rds, Alessandra Amoroso sul palco col pancione fa esplodere piazza Garibaldi. Successo per la serata di chiusura dell’Rds Summer Festival, a salire sul palco allestito in piazza Garibaldi, dopo le esibizioni dei partecipanti al contest ‘Galbanino il palco è tuo’ sono stati Sangiovanni, Benji&Fede, Leo Gassman e Cioffi, il ritorno dopo un anno di Baby K e Fred De Palma e Alessandra Amoruso. Una piazza gremita ha cantato e ballato in attesa dell’esibizioni dei big partite pochi minuti dopo le 22. Cancelli aperti alle 18 e via di corsa ad accaparrarsi un posto in prima fila: poche invece le code ai varchi dove volontari e addetti alla sicurezza si sono sincerati che all’interno della piazza non fossero introdotte bottiglie con il tappo, o lattine. Divieto anche per il vetro e borracce che potevano essere lasciate all’ingresso e ritirate una volta finito il concerto. Sold out la piazza dove sono arrivate, come da programma, circa 7mila persone.

E con gli ospiti dell’Rds Summer Festival al via la settimana dei grandi concerti: da mercoledì a venerdì torna Senigallia in Jazz con ospiti eccellenti come Amii Stewart, Noa e Incognito. Il 5 luglio spazio alla risata, sullo stesso palco va in scena lo spettacolo di Enrico Brignano. E la stessa sera, ai Bagni ‘La Baia del Porto’ è in programma la Charity dinner della Bilboa Bobo Padel Summer Cup. La stessa sera al Mamamia l’atteso live di Kid Yugi. Non ci si ferma e domenica in piazza Garibaldi arrivano gli Skunk Anansie, la settimana dedicata alla musica si concluderà martedì 7 con il concerto di Bresh. La spiaggia di velluto sarà presente in autunno nei palinsesti Mediaset con la fiction ‘Alex Bravo Poliziotto a modo suo’, presentata ieri a Riccione in occasione dell’Italian Glob Series Festival, dove sono andati in onda i trailer della fiction di undici puntate dove ci sarà tanta Senigallia. Una promo importante per quella che è ormai diventata una delle mete vacanze più ricercate dai turisti italiani, pronta ad offrire oltre alla spiaggia e alle sue eccellenze enogastronomiche, borghi e colline d’autore.