Rissa a Jesi (Ancona): scoppia la zuffa per una vendetta d’amore

Jesi, tutto è partito da un messaggio alla fidanzata di uno dei ragazzi. Un giovane lanciato sul prato davanti al McDonald’s

Polizia e carabinieri sul posto

Polizia e carabinieri sul posto

Jesi (Ancona), 3 ottobre 2022 - Guarda il telefonino della fidanzata e vede che un amico di lui le ha scritto dei messaggini: va su tutte le furie e scatta la vendetta verso l’amico e nasce una zuffa che coinvolge altri compagni. Ancora una rissa tra giovanissimi, tra i 15 e i 16 anni, stavolta fuori dal Mc Donald’s in via Gorgolungo. È accaduto sabato sera attorno alle 20. I giovani si sono affrontati a suon di spintoni e calci fino a che uno dei ragazzi è stato lanciato sul prato vicino al fast food dove questo gruppo di ragazzi si ritrova spesso nel finesettimana.

Leggi anche Scoppiano due risse: 37enne in ospedale

Alcuni presenti hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto in poco tempo sono sopraggiunte alcune pattuglie di carabinieri e polizia. A quel punto è scattato il fuggi fuggi dei giovani coinvolti. Alcuni dei giovani che hanno partecipato alla rissa sarebbero di origine nordafricana, altri jesini. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per identificare i giovani coinvolti e capire se ci siano connessioni con altri fenomeni analoghi avvenuti nell’ultimo periodo in città. Un fenomeno preoccupante quello della violenza tra minorenni.

Appena due giorni al parco del Vallato e poi alla stazione ferroviaria una rissa simile che però ha visto la partecipazione di oltre una trentina di ragazzi tra i 14 e i 16 anni tutti frequentati un istituto superiore cittadino. Anche in quel caso la zuffa sarebbe scaturita da motivazioni legate alla gelosia tra giovanissimi. In quel caso ad affrontarsi sarebbero state due fazioni: un gruppo proveniente da Cupramontana contro un altro proveniente dal Fabrianese. Gruppi folti di studenti tra i 14 e 16 anni tra cui anche alcune ragazze, tutti frequentanti una scuole superiore di Jesi. Sul posto giovedì sono accorse le volanti della Polizia che hanno identificato alcuni ragazzi mentre altri sono riusciti a scappare e dileguarsi verso la zona della stazione ferroviaria dove sono stati tenuti sotto controllo anche da una pattuglia della polizia locale. All’origine della rissa che comunque non avrebbe causato gravi feriti ci sarebbero stati anche in quel caso motivi legati a delle ragazze e ai loro flirt. In quel caso però le due fazioni si erano date un appuntamento preciso per la resa dei conti.