Riviera e Senigallia, 77 identificati e fogli di via

Progetto estate sicura della Questura: a Numana controlli soprattutto nelle ore serali. Vigilanza e misure ad hoc nei pressi del Mamamia

Migration

Dal primo fine settimana di luglio la Questura di Ancona ha avviato il Progetto "Estate insieme in sicurezza", finalizzato a migliorare la qualità della convivenza civile e garantire il vivere ordinato delle comunità. In particolare, le attività sono volte ad assicurare il regolare e sereno svolgimento delle manifestazioni pubbliche e delle molteplici attività ludiche che caratterizzano la vita sociale dei comuni rivieraschi della provincia di Ancona. Il progetto prevede il coinvolgimento degli operatori della Polizia di Stato, integrati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e dalla Squadra Cinofili della Questura, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei loro rinforzi estivi, nonchè della Polizia Provinciale, dei Comandi delle Polizie Locali e della Capitaneria di Porto. Il bilancio di queste prime settimane è sicuramente positivo. Numana: i servizi predisposti sono stati diretti principalmente a presidiare piazza Miramare di Marcelli e le zone circostanti, ivi compreso il relativo tratto di spiaggia, durante le ore serali e le prime ore notturne, identificate 77 persone ed è stato emesso un provvedimento di foglio di via nei confronti di una persona ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Senigallia: vigilanza sulla città sia nella zona del centro che del lungomare: il Questore ha applicato 4 DACuR e diversi fogli di via e avvisi orali. Una importante attività di prevenzione e coordinamento presso il Mamamia. Tali misure allo stato hanno consentito di limitare al massimo interventi del personale di polizia per fatti reati e problematiche di ordine pubblico.