Rivoluzione nei tornei estivi: c’è il Var. La simpatica novità all’"8stars Cup"

A Montemarciano una novità assoluta grazie alle riprese effettuate in campo. Sfida alla fine vinta Da Nialtri.

Rivoluzione nei tornei estivi: c’è il Var. La simpatica novità all’"8stars Cup"

Rivoluzione nei tornei estivi: c’è il Var. La simpatica novità all’"8stars Cup"

Quando il Var rivoluziona il modo di intendere e concepire anche i tornei estivi. La novità assoluta arriva da Montemarciano, dove la tecnologia applicata al calcio è stata di supporto alla terza edizione della manifestazione ‘8stars Cup’, organizzata dal giovane Manuel Basiricò in collaborazione con il Montemarciano Calcio e il patrocinio del Comune.

Non ancora totalmente diffuso in serie C, giusto per dare portata dell’iniziativa. Presente, invece, all’interno della kermesse estiva di calcio a otto che si è conclusa domenica sera ed ha riscontrato una grande presenza di pubblico.

Alzi la mano chi, nelle Marche ma non solo, aveva mai visto una cosa simile? Proprio il Video Assistant Referee, gestito dal videomaker Francesco Maggiori, ha aiutato a dirimere alcuni dubbi dell’arbitro persino durante la finale vinta ai rigori dal team Da Nialtri su quello de La Collina del Lago, in un iconico derby tra ristoranti del Senigalliese.

Alla serata di chiusura hanno preso parte anche le autorità comunali con l’assessore allo Sport Loredana Rosati e il consigliere delegato Candelaresi, nonché il vicepresidente del Montemarciano Calcio Davide Crugnale e l’organizzatore Basiricò. Primo premio al ristorante Da Nialtri, al secondo posto La Collina del Lago. Terza la Sael Edilizia. Palma di capocannoniere e miglior giocatore a Mattia Cardinali, premio di miglior portiere ad Andrea Fabrizzi.

Giacomo Giampieri