Rosora, svaligiato un appartamento: rubato oro per migliaia di euro

E’ caccia a un’auto verde che sarebbe stata notata anche in altri colpi

Ancora un furto in Vallesina : siamo ad Angeli di Rosora e in pieno giorno proprio dove l’auto verde avvistata nei luoghi di altri furti era stata segnalata poche ore prima.

Stavolta i malviventi sono entrati in azione sabato pomeriggio, tra le 18 e le 19 quando i proprietari erano fuori.

Hanno messo a soqquadro e svaligiato un’abitazione in via Roma dopo essersi infiltrati forzando gli infissi, in particolare un portoncino.

Sono riusciti a prelevare tutto l’oro che era custodito nell’abitazione, per un valore ancora da quantificare ma che ammonterebbe ad alcune migliaia di euro. Ieri la vettura sospetta, una "countryman" verde avvistata sul luogo di un furto nei giorni precedenti a Montecarotto, era ancora nella zona tantochè la qualcuno, dopo averla incrociata per strada ha annotato la targa per comunicarla ai carabinieri che portano avanti le indagini.

In particolare scendeva da Apiro in direzione della superstrada.

I malviventi si mettono in cerca di oro, preziosi e denaro e fino a che non trovano qualcosa di valore rovistano ovunque, a caccia anche di casseforti. La raccomandazione è sempre quella di segnalare persone o movimenti sospetti alle forze dell’ordine così da arginare il fenomeno odioso dei furti in casa.

sa. fe.