Rosso Conero, Girogustando e Notti bianche

Ecco gli appuntamenti in agenda tra Osimo, . Camerano e Castelfidardo

Migration

Grande festa a Camerano stasera per "Aspettando il Rosso Conero", evento che traccia la strada per la tradizionale festa del Rosso Conero che si terrà, come di consueto, il 2, 3 e 4 settembre. In centro si potranno incontrare alcuni vignaioli e degustare il prodotto tipico accompagnato da specialità del territorio. La serata sarà allietata da gruppi musicali e le cantine proporranno anche le loro altre produzioni, come i bianchi del Conero.

Nella vicina Castelfidardo prosegue invece il ghiotto appuntamento con Girogustando, l’evento a cadenza settimanale che anche stasera coinvolge nove ristoratori del centro storico con menù a tema convenzionati e musica.

A Osimo invece è pronta un’altra grande serata dei "Venerdì di luglio", le notti bianche della città in cui il centro storico si colora di mostre, eventi musicali, shopping nei negozi aperti fino a tarda notte e spettacoli. Alle 18.30 e alle 21.45 partiranno due tour guidati per le grotte osimane di piazza Dante al suono del gong per favorire la meditazione a cura di Luca Pesaresi.

A Numana invece altra serata di Performart: stasera va in scena "Fly in the street", spettacolo di giocoleria, ruota cyr e contact sfere con Alessio Burini in piazza del Santuario a ingresso libero. La rassegna si inserisce all’interno dell’attività di promozione dell’arte contemporanea.