Rubano bici a un bimbo: donna nei guai

Il piccolo di 4 anni era al parco quando è sparita la due ruote, il papà si è rivolto alla polizia che in due giorni ha ridato il sorriso al ragazzino

Migration

Va a giocare al parco vicino casa con gli amichetti lascia un attimo la bici e gli viene rubata. Il bimbo di appena quattro anni si dispera e non si da’ pace, era molto legato a quella bici, la sua prima bici, regalatagli dai propri genitori.

Il babbo si rivolge alla polizia che in appena un paio di giorni ritrovano la bici, denunciano per ricettazione una donna e restituiscono al piccolo la sua adorata due ruote.

È una storia a lieto fine, con il sorriso tornato radioso sul volto del piccolo che oltre a riavere la sua adorata bicicletta, ha potuto conoscere i poliziotti eroi, quelli che hanno fatto giustizia al torto subito.

Tutto è iniziato nei giorni scorsi quando è stato messo a segno il furto in un parco cittadino dove la famiglia del bimbo abita. Sono bastati pochi istanti di distrazione e la bici è sparita, senza che nessuno avesse realizzato né visto l’autore del furto. Il bimbo non ritrovando più la bici è rimasto scioccato e non smetteva più di piangere e di chiedere chi potesse essere stato a portarla via.

Una bici del valore di circa 150 euro, ma con un valore affettivo inestimabile.

Così il babbo dopo aver cercato di consolare il bimbo per questo furto subito da ladr senza cuore, ha raggiunto il commissariato per denunciare l’accaduto: ha raccontato che il figlio di soli quattro anni, dopo aver giocato con gli amici nei giardini vicino casa, non aveva più trovato la sua bicicletta che aveva lasciato lì vicino.

Dopo un paio di giorni l’equipaggio della volante, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in una via del centro cittadino, ha subito notato una bicicletta da bambino, parcheggiata nei pressi di un garage privato, riconoscendola come identica a quella rubata e per la quale il papà aveva già presentato denuncia.

I poliziotti del commissariato di Fabriano hanno così denunciato per ricettazione una quarantacinquenne del posto, trovata in possesso della bicicletta rubata. Sono così riusciti a far tornare il sorriso al bimbo che inizialmente non credeva ai propri occhi.

Ora sono i suoi eroi perché grazie a loro ha potuto riavere la sua bicicletta, con la quale si potrà ancora divertire per il resto dell’estate. Decisive sono state le indagini del commissariato diretto da Moira Pallucchi a cui il padre di famiglia ha pensato di rivolgersi soprattutto per avere giustizia e per una lezione di vita al proprio figlio, piuttosto che per il valore economico della refurtiva.

Sara Ferreri