Rubano nel negozio: bloccati cinque minori

Avevano preso pacchi di merendine e bibite, ma la vigilanza li ha scoperti chiamando la polizia. Denuncia evitata dopo aver pagato

Migration

Rubano le merende all’ipermercato, incastrati dalle telecamere cinque studenti minorenni. È successo ieri mattina al Conad all’interno della galleria del centro commerciale ‘Il Molino, a due passi dal Campus scolastico. Erano da poco passate le dodici quando il gruppetto di giovani è entrato nell’ipermercato e, i loro movimenti sospetti, hanno subito attirato l’attenzione dei vigilantes che li hanno seguiti attraverso le telecamere. Hanno passeggiato per tutte le corsie e infine si sono soffermati in quella delle bibite dove hanno preso alcune confezioni e le hanno riposte nello zaino.

Una refurtiva fatta di snack e bibite per un valore di pochi euro. Il gruppetto, cinque minorenni, è stato fermato dopo aver attraversato la barriera delle casse dove una loro coetanea, si era fermata per pagare la merce che poi aveva riposto nel suo zaino. Tutti sono entrati nel panico quando i vigilantes li hanno fermati e bloccati in attesa dell’arrivo di una volante. I poliziotti hanno subito provveduto ad identificarli ed effettuare gli opportuni controlli. Nel frattempo una signora che stava facendo spesa ed ha assistito all’accaduto si è offerta di pagargli la merce che poi è stata pagata dai giovani per evitare che fosse sporta denuncia. Una bravata che sarebbe potuta costare cara perché nonostante il valore irrisorio, i cinque giovani hanno rischiato una denuncia per furto. Non è la prima volta che un gruppo di giovani viene sorpreso a rubare merce in uno degli esercizi del centro commerciale, molto frequentato dagli studenti. Un anno fa un colpo era stato tentato al King Sport dove alcuni ragazzi, dopo essersi finti clienti, avevano lasciato addosso alcuni capi che si erano portati nel camerino, ma non avevano fatto i conti con il sistema antitaccheggio presente nell’esercizio e erano stati scoperti. Colpo tentato anche da ‘Konve’ dove a finire nel mirino dei giovani ladri erano stati alcuni accessori hi fi, ma per un valore che per poco sfiorava i cento euro. A scoprirli, le commesse che hanno sentito il sistema di allarme suonare non appena il gruppetto di giovani si era avvicinato all’ingresso. Furti a cui non è esente anche il centro commerciale ‘Il Maestrale’ dove più volte i vigilantes hanno sorpreso alcuni clienti mentre facevano la spesa ‘a scrocco’. Negli ultimi anni il servizi di controllo all’interno dei centri commerciali è stato potenziato proprio per scoraggiare i ladri.