Salpa la nave per Bar: Ancona vicina al Montenegro

La linea marittima Ancona-Bar verso il Montenegro è stata inaugurata con la nave AF Mia della Adria Ferries. Due/tre collegamenti settimanali fino a settembre, con orari precisi. Il Montenegro, meta turistica in crescita, accoglie il nuovo servizio.

Salpa la nave per Bar: Ancona vicina al Montenegro

Salpa la nave per Bar: Ancona vicina al Montenegro

Il giorno del debutto della linea marittima Ancona-Bar, il porto principale del Montenegro, è arrivato. Stasera, alle 19, la nave AF Mia della Adria Ferries lascerà la banchina del porto di Ancona per iniziare il suo primo viaggio verso il Paese della ex Jugoslavia, meta turistica e crocieristica.

La nave della compagnia marittima fondata da Alberto Rossi arriverà domani mattina attorno alle 8 a Bar e la sera stessa solcherà di nuovo le onde per rientrare verso il porto dorico (partenza alle 22,30 e arrivo ad Ancona giovedì mattina alle 11). La linea Italia-Montenegro garantita da Adria Ferries sarà operativa con due/tre collegamenti settimanali da Ancona fino alla prima settimana di settembre. Dopo la prima tratta inaugurale di stasera, tutte le altre avranno il seguente orario: partenza da Ancona alle 17 e arrivo in Montenegro alle 6 del mattino del giorno seguente e poi ripartenza da Bar alle 20,30 con arrivo alle 9 del giorno dopo nel capoluogo delle Marche. Ricordiamo che Adria Ferries garantisce anche il collegamento da Ancona verso il porto albanese da Durazzo. La linea Ancona-Bar era stata messa in funzione svariati anni fa, con l’agenzia marittima Archibugi, ma poi non era più stata ripristinata. Nel frattempo il Montenegro è un Paese letteralmente esploso sotto il profilo del turismo.