Schianto frontale con tre feriti, uno è grave

Una della due vetture ha terminato la sua corsa contro un albero, il conducente è stato trasportato in eliambulanza a Torrette

Migration

Incidente ieri pomeriggio poco dopo le 17 in via Madonna del Piano a Serra de’ Conti, sul posto è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza. Due i mezzi coinvolti: dopo il violento impatto una delle due vetture è finita contro un albero. Il conducente, prima soccorso dal personale medico sul posto, versa in gravi condizioni all’ospedale di Torrette di Ancona dov’è stato trasferito in eliambulanza in codice rosso. Al suo arrivo nel nosocomio regionale è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Il bilancio del sinistro è di altri due feriti che sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Senigallia.

A dare l’allarme, altri automobilisti che stanno dando il loro contributo per aiutare i carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, a ricostruire la dinamica. Per mettere in sicurezza lo scenario incidentale è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati da giorni anche a Serra de’ Conti dopo l’alluvione di giovedì scorso. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi e lo spostamento dei mezzi incidentati. Secondo i primi accertamenti, l’urto avrebbe causato un cambio di direzione della vettura su cui viaggiava l’uomo rimasto gravemente ferito, facendola finire contro un albero. L’incidente si è verificato in un tratto di strada finito più volte nel mirino delle polemiche da parte dei residenti, ma anche dei tanti pendolari che ogni giorno lo percorrono.

L’incidente fa tornare alla mente quello accaduto lo scorso febbraio, quando a perdere la vita dopo che il furgone su cui viaggiava era finito contro un albero, era stato un giovane di 16 anni. Poche settimane prima un’auto si era schiantata contro la recinzione di un’abitazione, fortunatamente le due persone che erano a bordo non avevano riportato ferite gravi.

Silvia Santarelli