Schianto, grave un 17enne uscito da scuola

E’ finito con il motorino contro un autobus: trasportato a Torrette

Migration

Studente 17enne torna a casa dalla scuola in scooter ma finisce contro l’autobus urbano ‘Pollicino’: trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette. È accaduto ieri poco prima delle 13,30 in via Paradiso, all’altezza del civico 50 dove le due carreggiate (quella più alta e l’altra più bassa) si intersecano.

Il ragazzino alla vista dell’autobus avrebbe provato a frenare ma non è riuscito ad evitare l’impatto frontale con l’autobus e con il terreno.

Avrebbe riportato un importante trauma facciale e cranico oltre a lesioni ed escoriazioni in tutto il corpo ma, rimasto sempre cosciente durante i soccorsi, non sarebbe in pericolo di vita. Resta ricoverato all’ospedale regionale di Torrette in osservazione. Sul posto si sono immediatamente portate l’automedica e una ambulanza con i sanitari che hanno portato i primi soccorsi al ragazzino dolorante e sotto choc.

Sul posto anche gli intervenuti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi di legge e aiutato a far defluire il traffico. Al vaglio le cause, ma secondo una prima ricostruzione il giovane centauro stava salendo via Paradiso per fare rientro a casa quando, visto l’autobus davanti a sé avrebbe provato a frenare senza riuscire però ad evitare l’impatto frontale.

sa. fe.