Schianto sull’Arceviese: tre finiscono all’ospedale

Il più grave è stato trasportato in eliambulanza al regionale di Torrette, gli altri a Senigallia

Migration

Scontro tra furgone e pickup, tre persone in ospedale. L’incidente si è verificato sulla Sp 360 Arceviese. La dinamica del sinistro è in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Jesi intervenuti sul posto per i rilievi.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno udito un rumore fortissimo provocato dall’urto dei due mezzi: alcuni pezzi di lamiera sono finiti a terra. Ingenti i danni riportati dal furgone che, insieme al pickup è arrivato sul ciglio della strada. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti. I pompieri sono stati impegnati anche ad estrarre dalle lamiere il conducente del furgone. Sul posto anche il personale del 118 che ha provveduto, dopo i primi soccorsi sul posto, a trasferire uno dei due conducenti all’ospedale di Torrette in eliambulanza. L’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Ma ci sono altri due feriti che sono stati portati all’ospedale di Senigallia. Da capire se, all’origine del sinistro ci sia una distrazione o una mancata precedenza. Un incidente che fa riaccendere i riflettori sull sicurezza della Sp 360 Arceviese spesso teatro d’incidente, a volte purtroppo anche mortali. Una strada che, in alcuni tratti presenta rettilinei che inducono gli automobilisti a schiacciare troppo l’acceleratore e poi a rendere difficile il controllo del mezzo in prossimità di passi privati o curve. Pericolosi come nell’Arceviese anche alcuni tratti della Provinciale Corinaldese, tra questi il raccordo con Borgo Catena dove anche una settimana fa, un ciclista era stato investito da un’auto.

Ma i senigalliesi chiedono più controlli o dissuasori di velocità in prossimità della chiesetta di Borgo Bicchia dove lo scorso anno hanno perso la vita due persone, entrambe a causa di un incidente.