Schianto tra auto: in tre all’ospedale

Torna l’attenzione sulla pericolosità dell’incrocio a causa del manto stradale rovinato

Migration

Incidente con tre feriti ieri mattina poco prima delle 12 nell’intersezione tra viale Anita Garibaldi e via Mercantini: le cause sono ancora in corso di accertamento da parte del personale della polizia municipale intervenuta per i rilievi.

Le vetture, una Mercedes Classe A, condotta da M. F. 45enne senigalliese e una Lancia Y condotta da un 60enne anche lui senigalliese, hanno riportato gravi danni. La Lancia Y proveniva da viale Anita Garibaldi, a bordo anche la moglie del conducente, quando si è scontrata con la Mercedes proveniente da via Mercantini: entrambi i veicoli sono stati recuperati dal carro attrezzi.

Tutte e tre le persone che si trovano a bordo delle auto sono state trasferite in ambulanza all’ospedale di Senigallia, dove hanno riportato lesioni: nessuno è in prognosi riservata.

Da tempo si parla della pericolosità dell’incrocio a causa del manto stradale ormai reso impercorribile dalle radici degli alberi che hanno creato smottamenti. Lungo viale Anita Garibaldi infatti sono in corso i lavori che, purtroppo sono stati rallentati dall’alluvione, in quanto quella zona del piano regolatore è stata interessata dall’alluvione.

L’Amministrazione ha cercato di risolvere le problematiche legate all’intersezione semaforica tra viale IV Novembre e via Mercantini, con l’istallazione del T-red: in pochi mesi sono stati tantissimi gli automobilisti sanzionati.

Un’installazione che ha fatto discutere e che ha avviato anche una class action. Nonostante questo, quella del T-red è una soluzione che potrebbe essere adattata anche per altre intersezioni, proprio per scoraggiare gli automobilisti.

L’incidente ha causato alcuni rallentamenti alla viabilità che, dopo la rimozione delle vetture è ripresa regolarmente.