Ancona, scomparso da giorni, Ennio Raponi trovato morto

Il corpo di Ennio Raponi, 80 anni, era dietro un muretto della chiesa in via Gentiloni. I giallo del veggente

Il punto dove è stato trovato il corpo di Raponi

Il punto dove è stato trovato il corpo di Raponi

Ancona, 20 settembre 2017 – E' stato trovato senza vita Ennio Raponi, l'uomo di 80 anni scomparso da domenica scorsa: da giorni veniva attivamente cercato per tutta la città e ieri sera del suo caso di era occupato anche 'Chi l'ha visto'. Il corpo di Raponi era dietro un muretto della chiesa San Carlo Borromeo nel quartiere Borgo Rodi, a pochi metri da casa sua (FOTO)

In attesa dell'analisi del medico legale, le prime ipotesi sono che l'uomo abbia avuto un malore, forse dovuto alla sua cardiopatia, dopo avere attraversato la strada – l'ultima volta che è stato visto stava appunto attraversando via Gentiloni - e che si sia seduto sul muretto. Poi sarebbe caduto all'indietro e il corpo è rimasto tutti questi giorni nascosto dagli oleandri e dal muretto (VIDEO).

image

Il corpo è stato trovato grazie al fiuto delle unità cinofile dei carabinieri che hanno potuto lavorare finalmente senza pioggia. Ma una segnalazione era arrivata anche da un veggente pesarese: l'uomo aveva raccontato alle forze dell'ordine di avere visto Raponi prima vivo, poi morto con un muretto vicino a lui.

Ora il corpo verrà portato alla medicina legale per accertare le cause della morte di Raponi anche se per adesso si propende per il malore.