Scoppia la rissa in casa: arrestati due operai

I residenti hanno chiamato i carabinieri per le urla e i rumori: dopo le cure in ospedale bloccati in caserma

Migration

Sono finiti in manette dopo una lite due operai di origine marocchina, ma da tempo residenti in provincia di Bari, con l’accusa di lesioni e danneggiamento. A dare l’allarme domenica sera, i vicini di casa che hanno sentito urlare e svariati rumori provenienti dal piccolo appartamento nella frazione di Marzocca dove i due operai, uno di 26 e uno di 32 anni, sono domiciliati in quanto lavorano in un cantiere a poca distanza dall’abitazione. Domenica sera, in preda ai fumi dell’alcool hanno iniziato a litigare per futili motivi, ma dalle parole sono passati presto ai fatti e se le sono date di santa ragione. Entrambi sono infatti dovuti ricorrere alle cure mediche: uno ha avuto 30 giorni di prognosi per ferite profonde e fratture, l’altro se l’è cavata con una prognosi di tre giorni per graffi e contusioni varie.

La lite si è accesa in cucina dove, oltre a picchiarsi, i due hanno iniziato a lanciarsi prima suppellettili, poi anche parte del mobilio fino a distruggere l’appartamento dove alloggiavano fino al termine della loro prestazione lavorativa.

Alla chiamata dei vicini di casa i carabinieri si sono precipitati sul posto e hanno trovato l’appartamento distrutto e, dopo le cure mediche entrambi sono stati tratti in arresto con l’accusa di danneggiamento e lesioni.

Dopo essere stati medicati, sono stati trasferiti in caserma e, in attesa dell’udienza di convalida fissata per ieri mattina, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza.

Per entrambi è stato disposto l’obbligo di firma nella caserma di Marzocca. Intanto proseguono i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia che domenica hanno denunciato tre persone per detenzione ai fini di spaccio e una per guida in stato di ebbrezza, aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.