Scuola, risolte tutte le criticità

Migration

Sono tutte idonee le classi per il rientro a scuola degli oltre 300 alunni del paese. Il Comune sta adattando già gli spazi.

"La proficua collaborazione tra Comune e dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Carlo Urbani’ di Moie – fanno sapere dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Fabio Badiali (foto) – ha consentito in tempi brevi la soluzione di tutte le criticità che il rientro a settembre avrebbe potuto comportare. Dopo una serie di sopralluoghi congiunti tra Amministrazione da una parte e dirigente scolastico e rappresentanti della scuola dall’altra, sono state individuate e condivise tutte le misure e le soluzioni idonee per garantire un rientro in piena regola in presenza a tutte le sezioni dell’infanzia e a tutte le classi della scuola primaria e della scuola media di Castelplanio".

Gli interventi più consistenti consistono nell’abbattimento di una parete nella scuola primaria per fare spazio alla classe più numerosa.

Il sacrificio dello spazio di servizio, però, sarà compensato dal riadattamento di altri spazi interni che il Comune si è reso disponibile a mettere a servizio della scuola primaria al fine di offrire più soluzioni e facilitare lavori per gruppi ridotti di scolari.