Scuole chiuse a Senigallia e Trecastelli per neve lunedì 23 gennaio

Situazione delicata nell’entroterra Anconetano: vietato anche pernottare ai piani terra

Scuole chiuse a Senigallia

Scuole chiuse a Senigallia

Senigallia (Ancona), 22 gennaio 2023 -Allerta meteo a Senigallia: scuole chiuse. A seguito della proroga di allerta meteo, valida fino alle 14 di domani, nel pomeriggio di oggi si è svolta la riunione del Ccs della Prefettura: "Ci hanno chiesto la massima cautela – spiega Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia – la fase critica è prevista tra le 3 e le 4 di notte". Il sindaco ha anche chiesto ai cittadini di non pernottare ai piani terra delle abitazioni ed ha aperto un centro di pronta accoglienza.

Approfondisci:

Scuole chiuse lunedì 23 a Urbino per neve: Università operativa

Scuole chiuse lunedì 23 a Urbino per neve: Università operativa

La notizia è stata subito diffusa dalle segreterie degli istituti scolastici, ma anche sulla pagina Facebook del Comune di Senigallia dove in molti hanno ironizzato sulla chiusura delle scuole che è arrivata poco dopo.

Approfondisci:

Scuole chiuse lunedì 23 gennaio 2023 in provincia di Rimini: quali e dove

Scuole chiuse lunedì 23 gennaio 2023 in provincia di Rimini: quali e dove

Dopo l’alluvione che lo scorso 15 settembre ha invaso di acqua e fango la spiaggia di velluto e che ha ‘costretto’ alla chiusura delle scuole per una settimana, gli avvisi di allerta meteo si sono susseguiti con conseguenti chiusure delle scuole, aggiunte a quella dovuta al terremoto. Un’altra notte col fiato sospeso per tanti senigalliesi.

Scuole chiuse anche a Trecastelli, uno nei comuni dell'entroterra anconetano. "A seguito del messaggio di allertamento emesso dalla Protezione Civile – scrive su Facebook il Comune -, il sindaco, con Ordinanza n. 1/2023, ha disposto l'interruzione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Trecastelli, per l'intera giornata di lunedì 23 gennaio 2023”.