Senigallia, giovani tra droga e alcol: scattano controlli e denunce

I carabinieri impegnati nel fine settimana: patente ritirata a una ragazza

Droga e ubriachi. E’ il bilancio dei controlli del fine settimana fatti dai carabinieri di Senigallia che per il week end appena trascorso ha visto al fianco dei militari della spiaggia di velluto anche i colleghi del Nucleo Cinofili di Pesaro.

L’attività è stata mirata per prevenire e reprimere le condotte illecite legate all’uso e allo spaccio di droga, ma anche all’abuso di alcool da parte degli automobilisti.

Sono stati denunciati due giovani, controllati ai giardini Morandi e trovati in possesso di 17 grammi di hashish, in parte già diviso in dosi e del materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. Sono stati denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Inoltre sono stati segnalati alle prefetture competenti, come assuntori di droga, 4 giovani, controllati in vari luoghi di Senigallia, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish per uso personale.

Infine l’Arma ha denunciato una donna residente a Jesi per guida in stato di ebbrezza. È stata controllata alle 4, tra la notte scorsa e sabato, sul lungomare e sottoposta ad esame con etilometro, che ha rilevato un tasso alcolico di 1,25 gL. Alla conducente è stata ritirata la patente. Nella notte non sono arrivate segnalazioni di risse o aggressioni tra giovani.