Senigallia, ladri in azione in via Marche: ripulito un appartamento

Migration

I proprietari raccolgono le olive e i ladri gli ripuliscono casa. Il furto è stato messo a segno nel pomeriggio di sabato in un appartamento al terzo piano di via Marche. I malviventi si sono introdotti mentre i proprietari erano nella loro abitazione di campagna per ultimare la raccolta delle olive.

Per introdursi hanno forzato la porta d’ingresso e una volta dentro hanno messo a soqquadro l’appartamento alla ricerca della cassaforte. Hanno rubato qualche monile in oro e qualche decina di euro in contanti e hanno lasciato l’appartamento. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i proprietari che, rientrati in casa, hanno avuto problemi ad aprire la porta e hanno subito notato i segni di effrazione. Quello in via Marche non è l’unico furto messo a segno nel week-end: ignoti si sono introdotti anche in un garage di via Verdi che i proprietari avevano lasciato aperto per farlo asciugare dopo averlo ripulito dal fango portato dalla piena del Misa del 15 settembre scorso.

Dentro il box c’erano due biciclette, entrambe legate e una cassetta degli attrezzi appoggia su alcuni bancali, tutto sparito nella notte tra sabato e domenica.