Si schiantano contro un muro per evitare un’auto: due feriti

Entrambi ventenni sono stati soccorsi in via Caduti del Lavoro. La loro vettura ha anche. abbattuto un palo

Migration

Incidente stradale nella serata di ieri, intorno alle 19. E’ successo in via Caduti del Lavoro quando un 20enne, alla guida di una Peugeot e in compagnia di un coetaneo, per evitare un’altra auto nei pressi dello ‘Stop’ in zona Centro Mirum, ha perso il controllo della vettura finendo poi per schiantarsi contro un muro, distruggendo completamente l’auto.

Chiamati i soccorsi da parte di altri automobilisti che avevano assistito alla scena, sul posto sono intervenute l’ambulanza della Croce Gialla, l’automedica di Ancona Soccorso e una pattuglia della Polizia Locale. I due occupanti 20enni sono stati medicati sul posto. Una volta stabilizzate le condizioni, sono stati trasferiti con un codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Le cause dello schianto sono in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine ma sembrerebbe che il ragazzo alla guida abbia fatto tutto da solo.

Vedendo infatti l’auto avvicinarsi allo ‘Stop’, forse per timore che però potesse immettersi finendo nella sua traiettoria, d’istinto avrebbe sterzato per poi perdere il controllo del mezzo e finire dritta contro il muro, abbattendo anche un palo. Una ricostruzione che però è tuttora in fase di accertamento. Nessun altro mezzo sarebbe comunque rimasto coinvolto nello schianto.