Simone Sartini morto nell'incidente ad Ancona: giovedì i funerali a Senigallia

La cerimonia funebre alle 14.30 alla chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia

Senigallia (Ancona), 30 novembre 2022 - L'ultimo saluto a Simone Sartini, lo sfortunatio autista 28enne dell'ambulanza rimasta schiacciata da un Tir a Chiaravalle, avverrà domani, giovedì 1 dicembre, a Cesanella di Senigallia. I funerali avranno inizio alle 14.30 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Invece, da oggi pomeriggio è aperta la camera ardente all'obitorio dell'ospedale di Torrette di Ancona. "No fiori ma opere di bene" è stata l'indicazione dei familiari a quanti vorranno partecipare alla cerimonia. 

Simone Sartini con la divisa della Croce Rossa
Simone Sartini con la divisa della Croce Rossa

Simone lascia la mamma Floriana, il padre Giampiero e la sorella Chiara. Gli amici e i colleghi soccorritori stanno pensando di partecipare al funerale in divisa, se questo farà piacere alla famiglia.

L'incidente a Chiaravalle

Il 28enne è rimasto schiacciato a bordo dell'ambulanza che guidava, da un Tir condotto da un romeno di 30 anni (rimasto illeso) e che ha perso aderenza in curva inclinandosi su un lato. Il mezzo pesante si trovava in salita sulla rampa che dall'uscita del casello autostradale di Ancona Nord porta a imboccare la superstrada 76. Nel mirino è finito il carico che il 30enne trasportava: uno spostamento delle balle di fieno potrebbe aver causato il ribaltamento.

Nello schianto ha perso la vita anche Cosimo Maddalo, il paziente 83enne anch'egli a bordo dell'ambulanza che Simone Sartini stava portando dall'ospedale di Torrette verso casa.