Covid: il sindaco di Osimo Pugnaloni positivo

Si sottoporrà al tampone molecolare: "Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale non sono stati sufficienti: restiamo a casa"

Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni positivo al Covid

Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni positivo al Covid

Osimo (Ancona), 26 dicembre 2020 – E’ positivo al Covid il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni. “Un Natale particolare per me. Sono risultato positivo al Covid-19 con test rapido. Oggi mi sottoporrò al tampone molecolare per la conferma – ha detto il primo cittadino -. Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale non sono stati sufficienti. Restiamo a casa, evitiamo ogni contatto non necessario, in pochi giorni siamo di nuovo passati a più di 200 casi di positività a Osimo. Mi raccomando seguiamo le regole, è dura questa battaglia, dobbiamo vincerla insieme”.

Febbre passata e lievi i sintomi odierni per il sindaco. Osimo intanto si sta preparando per lo screening di massa della popolazione. In settimana Pugnaloni convocherà il Coc per preparare al meglio l'accoglienza verso la più importante attività di prevenzione anti Covid. I medici di Medicina generale, come a Camerano nel piazzale del palasport, si trovano per due ore al giorno al piazzale della Misericordia per i test antigenici rapidi con l'aiuto della Cri e della Protezione civile mentre l’Inrca è con un camper nel piazzale di via Molino Mensa il martedì e il giovedì.