Sistemata la nuova Panchina rossa Il Comitato abitanti la dipingerà

Migration

Installata ieri mattina in piazzale Sansovino, a cura degli operai del Comune, la panchina simbolo del contrasto alla violenza contro le donne in sostituzione di quella danneggiata e rimossa. Non è rossa però perché la verniciatura sarà a cura del Comitato Abitanti del centro storico che già si era fatto carico di realizzare la precedente.

L’Amministrazione comunale nell’informare della nuova installazione coglie l’occasione per "ringraziare tutte quelle realtà, singoli cittadini e cittadine, che sin da subito hanno offerto il loro contributo per sistemarla". "È stato bello - sottolinea il sindaco Lorenzo Fiordelmondo - riscontrare questa reazione diffusa rispetto alla volontà di ripristinare quello spazio che, a tutti gli effetti, ha consolidato il suo essere simbolo e significato all’interno della città".

Non è chiaro se a distruggere la panchina siano stati dei vandali o la scarsa manutenzione del legno con cui era stata realizzata. A perdere pezzi anche il palo rosso ideato e costruito dagli studenti del liceo artistico Mannuncci.