Ancona, ha in casa un chilo di droga. Spacciatore arrestato dalla polizia

Il pusher nel suo appartamento aveva anche soldi, un cutter e un bilancino di precisione

La Squadra mobile ha sequestrato droga, soldi e un cutter al 42enne

La Squadra mobile ha sequestrato droga, soldi e un cutter al 42enne

Ancona, 15 agosto 2018 - In casa aveva messo in piedi una vera e propria centrale di spaccio. Così quando l’altra sera la polizia è entrata nel suo appartamento ha trovato droga, soldi e un cutter, per tagliare lo stupefacente. Nei guai è finito un anconetano di 42 anni, arrestato in flagranza di reato dagli uomini della Squadra Mobile per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo, che nella vita lavora come corriere per una ditta di spedizioni, arrotondava il suo stipendio intraprendendo anche altri tipi di consegne a domicilio. Infatti, gli investigatori della Squadra Mobile, dopo averlo osservato e pedinato per settimane, hanno capito che da tempo aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio di hashish a giovani di tutte le età.

In vista di Ferragosto, infatti, il pusher aveva fatto scorta di droga, proprio perché si aspettava molte richieste. Per questo gli agenti gli hanno trovato in casa 8 panetti di hashish da un etto l’uno, mentre altra droga è stata trovata all’interno di un cassetto (più involucri termosaldati contenenti hashish, già pronti per essere spacciati al minuto). Quasi un chilogrammo di droga che gli avrebbe fruttato circa 10mila euro.

Oltre allo stupefacente gli investigatori hanno trovato e sequestrato, nascosti in un intercapedine, più di 500 euro, sicuro frutto dell’attività di spaccio, nonché un cutter per tagliare la droga e un bilancino di precisione per la preparazione delle dosi da vendere al dettaglio.

A Sirolo e Numana, invece, solo nella serata di ieri, la polizia ha controllato 50 persone, 23 autovetture e alcuni negozi e strutture ricettive, mentre Ancona veniva setacciata dagli uomini della Squadra Mobile e dai poliziotti delle Volanti. Le volanti, quindi, hanno controllato 31 persone, tra cui 13 con precedenti, e 9 auto. I poliziotti, inoltre, sono anche intervenuti per una festa di compleanno troppo rumorosa, che infastidiva i vicini. All’interno dell’appartamento, gli agenti hanno trovato anche della marijuana. Tutti gli invitati sono stati portati in questura e identificati.