Supereroi acrobatici in azione al Salesi per la gioia dei bimbi ricoverati

Migration

Anche i supereroi scendono in campo per regalare un sorriso e un momento di svago ai bambini ricoverati al Salesi. Anzi, scendono dai muri, visto che ieri i piccoli pazienti dell’ospedale hanno potuto assistere, increduli e divertiti, all’arrivo dei loro beniamini ‘dal cielo’.

Batman, Superman, Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk si sono calati con le funi dai tetti degli edifici che danno sul cortile interno, pronti a catturare un T-Rex fuggiasco. Sotto, i bimbi osservano con meraviglia la discesa dei supereroi, e lo stesso fanno quelli rimasti nelle loro camere, affacciandosi dalle finestre. Alla fine una rete ha catturato il povero tirannosauro, che si dimostra in realtà piuttosto bonaccione, tra gli applausi di tutti: genitori, medici (le dottoresse Lucia Santoro e Rosanna Cordiali), infermieri e rappresentanti della Fondazione Salesi, che da anni organizza la simpatica iniziativa. C’è anche un risvolto ‘pedagogico’: aiutare i bambini a insegnare al dinosauro ‘dispettoso’ a comportarsi bene.

Un grazie va ai volontari dell’associazione Sea ‘SuperEroiAcrobatici’, composta da operai specializzati abituati a svolgere lavori a grandi altezze. A rappresentarli è Luca La Farciola, responsabile della sede di Ancona. La professoressa Laura Mazzanti, presidente della Fondazione dichiara che "l’iniziativa è modo per far passare una domenica mattina diversa dal solito ai bambini. Oggi (ieri, ndr) ci sono anche quelli ricoverati presso la Clinica pediatrica che si occupa di malattie rare, genetiche e metaboliche".