Taglierino alla gola in strada: "Dammi i soldi"

Via Montegrappa, un 34enne affrontato da un giovanissimo rapinatore. E’ riuscito a liberarsi dalla presa e lo ha colpito con un pugno

Migration

I carabinieri di Ancona centro stanno indagando su una rapina che sarebbe avvenuta ieri mattina in via Montegrappa, nel quartiere Adriatico. L’uomo, un 34enne residente proprio nella zona, ha riferito ai militari di essere stato affrontato da un ragazzo, con ogni probabilità minorenne, che gli ha puntato un taglierino alla gola intimandogli di dargli i soldi. Il 34enne ha reagito. Nel tentativo di divincolarsi e di liberarsi dalla presa del rapinatore, gli avrebbe anche assestato un pugno in faccia, impaurendolo e facendolo scappare. Nella colluttazione, la vittima dell’aggressione ha riportato una lieve lesione a una mano e per questo motivo ha chiesto l’intervento della Croce Gialla che una volta constatata la non gravità della situazione, lo ha trasportato all’ospedale di Torrette. Le condizioni del rapinato non sono gravi. L’uomo è stato ascoltato dai carabinieri che sono intervenuti sul posto.

Ai militari sono state fornite quante più indicazioni possibili sul rapinatore che ha agito a volto scoperto ed è riuscito a dileguarsi in breve tempo. A quanto pare nessuno lo ha rincorso. Il 34enne era alle prese con un dolore al braccio ed era sicuramente sotto choc per quanto gli era appena successo. Il malvivente è scappato senza aver preso un centesimo. La dinamica del fatto ha degli aspetti tuttora poco chiari. Nella zona non ci sono telecamere e dunque la rapina non è stata ripresa da alcun filmato.