Telecamera inchioda gli autori del furto di un cellulare in una pizzeria del centro

Gli uomini delle volanti hanno scoperto gli autori di un furto di uno smartphone all’interno di una pizzeria del centro. Tutto è nato mercoledì pomeriggio quando la Sala Operativa della Questura di Ancona inviava personale della Squadra Volante presso il locale del centro, in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo e una donna che giorni prima si erano resi responsabili del furto di un telefono cellulare appartenente ad un avventore.

Giunti velocemente in centro, gli operatori rintracciavano i soggetti segnalati, che nel frattempo erano usciti dal locale, stazionando nei pressi della pizzeria. Gli agenti identificavano la coppia e prendevano contatti con il personale della pizzeria, che confermava di aver riconosciuto i due quali protagonisti del furto di un cellullare avvenuto giorni prima, aggiungendo che i momenti del furto erano stati ripresi dall’impianto di videosorveglianza. Dalla visione dei filmati è emerso che, mentre la coppia era in attesa nei pressi del bancone della pizzeria, l’uomo, dopo aver riferito qualcosa alla donna, prendeva il telefono cellulare dal bancone, infilandolo nella tasca del pantalone. Poi, dopo essersi girato nuovamente verso la donna come a comunicarle qualcosa, i due uscivano dalla pizzeria, facendo perdere le loro tracce.

L’uomo e la donna venivano accompagnati in Questura e, dopo i necessari adempimenti, contattato il titolare del telefono sottratto, il quale aveva già sporto regolare denuncia, i due venivano denunciati per il reato di furto.

Intanto la polizia stradale di Fabriano mentre era in servizio sulla strada statale 76 ha rintracciato ieri un anziano in stato confusionale risultato poi scomparso dal Teramano. L’uomo si trovava a bordo di una Fiat Panda di colore beige che, in direzione mare, procedeva a velocità ridotta con andatura molto incerta.

E’ stato riaffidato alla famiglia.