Sono considerati responsabili di un furto commesso ai danni di una profumeria di Ancona, appena due giorni fa.
Sono stati scoperti e successivamente bloccati ieri mattina, forse pronti per un nuovo raid, perché si trovavano all’interno di un analogo esercizio ma nel territorio di Falconara Marittima. Dopo una scena da film, considerato l’arrivo delle pattuglie dei carabinieri in pieno centro a sirene spiegate, sono finiti nei guai due soggetti, la cui identificazione è al vaglio dell’autorità competente.
I fatti si sono consumati attorno alle 11, nei pressi di piazza Garibaldi, dentro una nota attività di profumi e prodotti cosmetici. I due, con fare losco, vi hanno fatto accesso. Ma evidentemente i modi di fare sospetti non sono passati inosservati, tanto che è partita quasi immediatamente la chiamata al 112.
Non sono mancati momenti di tensione, però, perché i carabinieri della locale Tenenza di Falconara Marittima, guidati dal comandante Giuseppe Esposito - che era presente di persona sul posto -, hanno avuto il loro bel lavoro da fare per fermare i due presunti borseggiatori.
I militari dell’Arma falconarese sono arrivati dietro segnalazione, in pratica a colpo sicuro, visto che – di fatto - dal giorno precedente le forze dell’ordine della provincia erano sulle tracce dei due, poi rintracciati nella limitrofa Falconara. È accaduto tutto davanti agli occhi di tante persone, che avevano riempito il centro città a metà mattina. I carabinieri hanno bloccato i due e li hanno trasferiti subito presso la caserma di via Puglie, dove li hanno interrogati a lungo e, sembra, anche identificati.
Non sono noti i provvedimenti scattati nei loro confronti, ma i due soggetti – entrambi uomini – sono stati messi a disposizione della giustizia, che ora individuerà le misure più opportune.