Tentato omicidio a Filottrano (Ancona), prende la moglie a martellate e si toglie la vita

Il dramma questa mattina al culmine di una lite, lei è grave. Lui non accettava la separazione, ma non c'erano stati screzi in precedenza

Prende la moglie a martellate e si toglie la vita, dramma a Filottrano (Ancona)

Prende la moglie a martellate e si toglie la vita, dramma a Filottrano (Ancona)

Filottrano (Ancona), 20 giugno 2022 -  Non accettava l'idea della separazione dalla moglie: sarebbe questa la causa della tragedia che si è consumata questa mattina, prima delle sette, in via della Pace, frazione Santa Maria a Filottrano, in provincia di Ancona. Al culmine di una lite in casa, un uomo di 52 anni ha preso a martellate la moglie di 50 e poi si è tolto la vita nel magazzino dove lavora. L'uomo ha utilizzato un martello gommato, attrezzo che si utilizza per fissare senza rovinare le superfici.

I particolari emergono dagli accertamenti condotti dei carabinieri di Filottrano, coordinati dalla Compagnia di Osimo diretta dal magg. Luigi Ciccarelli. L'uomo ha colpito più volte al capo la moglie 50enne, connazionale; erano soli in casa quando è accaduto. Forse credendola morta, è scappato con l'auto Doblò e si è impiccato. La donna invece si è ripresa e ha chiamato i carabinieri che hanno cercato il 52enne anche nel Maceratese, dove risiedono dei parenti; poi lo hanno trovato morto ore dopo in un capannone a uso magazzino, a Filottrano.

Le urla hanno svegliato i vicini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza con la medicalizzata di Jesi. E’ stato richiesto anche l’intervento di Icaro che è atterrato a Filottrano. L’équipe medica ha medicato la donna sul posto trasportandola poi con l’eliambulanza, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, al nosocomio di Torrette. La sua prognosi è ancora riservata. 

La coppia è di origine moldava e ha due figlie maggiorenni che non erano in casa al momento dei fatti. E non c'erano mai stati screzi né denunce in precedenza.

La pm Irene Bilotta non ha disposto l'autopsia ma sarà eseguita una ricognizione esterna del cadavere. Il martello e alcuni indumenti indossati dall'uomo sono stati sequestrati. La moglie, in Italia da molti anni e cittadina italiana, nelle prossime ore sarà sentita dai carabinieri.