Terremoto, tornano a casa i 18 sfollati

Sono stati terminati a tempo di record i lavori di ristrutturazione SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

Il sindaco Giancarlo Sagramola

Il sindaco Giancarlo Sagramola

Fabriano (Ancona), 1 settembre 2016 - Via libera al ritorno a casa delle nove famiglie residenti al civico 92 della palazzina di via Serraloggia dove a tempo di record sono stati completati i lavori di ristrutturazione con procedura di somma urgenza dopo i colpi del terremoto.

Ad una settimana dallo sgombero, possono dunque tornare all'interno delle rispettive abitazioni i 18 sfollati che in questo periodo hanno trovato una sistemazione alternativa, quasi tutti a casa di parenti. Intanto salgono ad oltre quota trecento le richieste di verifica agli edifici privati a Fabriano dopo i colpi del terremoto.

"Finora - comunica il sindaco Giancarlo Sagramola - circa 110 sopralluoghi sono già stati effettuati. Chiediamo ai fabrianesi di non chiamare per piccole lesioni per evitare di ingolfare la macchina dei controlli, ritardando gli interventi su chi ha subìto danni sostanziali".