Ancona, trascinata per 7 chilometri e uccisa a Senigallia: il giorno della verità

Saranno visionate oggi le telecamere di negozi vicini al punto dell’investimento: è caccia a un Suv

Senigallia, 21 novembre 2022 - Saranno visionati questa mattina i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali presenti lungo il tragitto che avrebbe percorso il mezzo che ha, secondo una prima ipotesi della polizia stradale, agganciato Sigrid Tschope, l’81enne di origine tedesca ma da tempo residente a Marzocca.

Leggi anche Ancona, donna investita e trascinata per chilometri a Senigallia: i misteri della tragedia

Il luogo dell'investimento
Il luogo dell'investimento

Il corpo senza vita della donna è stato trovato in via Podesti, a pochi passi dall’intersezione con via Ciucci poco dopo le 18, a segnalarlo un automobilista che ha notato una persona distesa al centro della carreggiata. Gli agenti della stradale stanno cercando un suv: sarebbero già stati individuati modello e colore. Al vaglio del pm Valentina Bavai anche la posizione del conducente del furgoncino che ha investito e ucciso il cane. All’arrivo del personale medico, Sigrid era già deceduta. Nel frattempo gli agenti della polizia stradale erano a Marzocca per rilevare l’investimento di un cane sulle strisce pedonali, a poca distanza dalla stazione.

Grazie anche al supporto di alcuni testimoni, il cane si è rivelato appartenere alla donna, che era uscita, nonostante il buio e la pioggia battente, per fargli fare una passeggiata. Il conducente del mezzo commerciale che ha investito il cane si è subito fermato, è stato ascoltato dai poliziotti ma non è riuscito a fornire particolari per risalire all’automobilista che avrebbe agganciato la donna. L’81enne è stata trovata a sette chilometri e mezzo di distanza dal punto dell’impatto.