Trecastelli, "guerra" tra municipalità per l’incuria del verde pubblico

Migration

Erba alta a Trecastelli, la protesta corre sui social: "Sarà un caso ma in alcuni punti l’erba è stata tagliata". A lamentarsi sono soprattutto i residenti delle Municipalità di Monterado e Castel Colonna e a far discutere sono state proprio le foto di quest’ultima dove le aiuole e l’erba dal lato della strada hanno raggiunto la carreggiata.

"Un vero senso dell’abbandono e del degrado urbano" scrive un utente sul gruppo Facebook ‘sei di Trecastelli se…’. Tra le proteste anche le segnalazioni riguardo ai pini in prossimità dell’asilo di Castel Colonna, che necessitano di una potatura che purtroppo, difficilmente potrà avvenire fino a novembre, periodo previsto per le potature.

Le proteste riguardano anche la mancata illuminazione di alcune zone del comune di Trecastelli, perché coperta dalle chiome degli alberi. Lo stesso vale per alcuni segnali stradale ormai coperti che a volte non consentono agli automobilisti di seguire il senso di marcia corretto. "Noto questo degrado forestale in tutte le strade..in alcuni punti le carreggiate sono dimezzate.. uno schifo ovunque.. ma noi continuiamo a pagare fior fiori di tasse per riscaldare poltrone insignificanti..." un altro commento.

A seguito delle segnalazioni, l’Amministrazione ha già provveduto alla manutenzione del verde in alcune zone. La ritardata manutenzione del verde ha creato una ‘guerra’ tra i residenti delle Municipalità che si accusano l’un l’altro di avere maggior considerazione da parte degli Amministratori. Erba alta anche nelle frazioni della spiaggia di velluto dove i residenti si sono fatti sentire per chiedere di tagliare l’erba e rendere così agibili alcune piste ciclabili o tratti di strada dove le aiuole sembrano ormai una seconda chioma degli alberi. Per non parlare di siepi e erba alta ai lati della strada.