Trecastelli, oggi si accendono le luminarie

Parte il cartellone degli eventi delle festività con numerose iniziative per i bambini

Migration

Il paese è pronto a immergersi in un magico Natale. Il Comune ha presentato il calendario degli eventi che si svolgeranno in tutte e tre le municipalità e oggi si accendono le luci degli alberi di Natale a Ripe, Castel Colonna e Monterado, del Castello di Ripe, della Torre di Castel Colonna e di viale E. Paci. "Non sono state allestite tutte le luminarie come lo scorso anno e le luci saranno accese per un periodo più breve durante la notte, ma vogliamo riscaldare questo che si porta dietro una scia di tristezza e preoccupazioni, proprio per dare vicinanza ai cittadini" afferma il sindaco Marco Sebastianelli.

Molte le iniziative per bambini, come "Happy - Il museo in tour" con attività ludiche. A Castel Colonna la Pro Loco presenta "Elfolandia, l’allegro parco di Babbo Natale" e per gli amanti della musica ci saranno un concerto vocale del coro polifonico Schola Cantorum Immacolata e un concerto vocale e strumentale della corale MusiArte.

Novità del 2022 sarà "Magic", il mercatino di Natale a Trecastelli alla sua prima edizione, che si svolgerà il 17 e 18 dicembre in piazza Roma a Monterado. Accanto agli stand natalizi, ci saranno anche stand gastronomici che distribuiranno cioccolata calda, zucchero filato, vin brulé, panini, potentina e bevande. "Il Natale a Trecastelli nonostante la crisi energetica, i rincari, le difficoltà e il dopo alluvione -afferma il sindaco Sebastianelli- non solo resta intatto ma diventa più grande con il desiderio unico di essere vicini ai cittadini per un momento di festa".